Alma Technology

La tua Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Posizionamento SEO

Social Media Marketing

Contattaci
Troviamo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze di visibilità online.

+39 392 93 23 730

info@almatecsrl.com

P. delle Crociate, 11 00162-Roma

+39 3929323730

Piazza delle Crociate, 11 00162 ROMA

Top

Web e Sicurezza: Un connubio possibile grazie a Google e Altroconsumo

Google e Altroconsumo per la sicurezza sul web

Web e Sicurezza: Un connubio possibile grazie a Google e Altroconsumo

Google e Altroconsumo promuovono l’educazione digitale con “Vivi Internet al sicuro”

Google e Altroconsumo hanno iniziato a collaborare lanciando la campagna “Vivi Internet, al sicuro”. Tale collaborazione nasce con lo scopo di raggiungere alcuni obiettivi di fondamentale importanza, quali:

ridurre il digital divide e cioè il divario tra chi può fruire delle tecnologie informatiche e tra chi, al contrario, ne è completamente escluso;
– aiutare chi ha poca confidenza con il web, quindi avvicinare gli italiani al mondo online mettendo a loro disposizione strumenti e suggerimenti per farlo in piena sicurezza;
favorire la digitalizzazione, e cioè sviluppare il Paese sul versante digitale;
– abbattere il muro della poca fiducia degli utenti per quanto riguarda la fruizione dei contenuti in rete.

Da questa partnership nasce dunque il sito “Vivi internet, al sicuro” e una guida completamente gratuita che fornisce tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo di Internet in assoluta sicurezza; difatti spiega come navigare senza preoccupazioni, come salvaguardare la propria privacy o come scegliere una password adeguata.

La collaborazione, inoltre, ha come scopo principale quello di approfondire alcune tematiche basate sui consigli del Centro per la sicurezza online. Per citare alcune tematiche:
– sicurezza;
privacy;
– browser;
– password;
protezione.

Perché tutto questo?
Innanzitutto perché Internet rappresenta una grande opportunità sia per ognuno di noi che per il nostro Paese. Il problema infatti è che un terzo della popolazione italiana (equivalente al 31%) non è “digitale” per paura, per inconsapevolezza o per disinformazione. Dunque, fornire questo servizio ai consumatori italiani affinché possano familiarizzare con Internet acquisendo in questo modo le competenze digitali necessarie a innovare e far crescere il nostro paese e, conseguentemente, diminuire il più possibile il divario digitale, è uno dei propositi fondanti del rapporto di partenariato tra Google e Altroconsumo.

Lo staff di Alma Technology dunque consiglia tutti gli utenti ad usufruire di questo ottimo servizio per migliorarsi e migliorare il nostro Paese perché siamo più che convinti che questa iniziativa ha ottime probabilità e potenzialità di far aumentare la sicurezza online e, soprattutto, la fiducia verso il digitale.

No Comments

Post a Comment