Alma Technology

La tua Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Posizionamento SEO

Social Media Marketing

Contattaci
Troviamo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze di visibilità online.

+39 392 93 23 730

P. delle Crociate, 11 00162-Roma

+39 3929323730

Piazza delle Crociate, 11 00162 ROMA

Top

Blog

Le novità introdotte per quanto riguarda la pubblicità mirata su Facebook Grandi novità a proposito degli annunci pubblicitari diffusi quotidianamente dal popolare social network. Negli ultimi giorni, infatti, Andrew Bosworth, vicepresidente Ads e Business Platform del gruppo Facebook, ha diffuso la notizia sulla nuova modalità di tracciare gli utenti.Con questi cambiamenti, Fecebook è così in grado non solo di diffondere annunci pubblicitari, ma anche di trasmetterli a tutti coloro che non sono utenti del social network.Stiamo parlando,...

La landing page è la cosiddetta pagina di atterraggio che viene creata appositamente per indirizzare un utente dopo che ha cliccato su un determinato annuncio o link.Per far sì che i propri obiettivi di business possano essere raggiunti, chi si occupa di web marketing deve necessariamente sapere quali sono le caratteristiche che questa pagina deve avere. Vediamo quindi come creare landing page efficienti.La prima caratteristica che una buona landing page deve avere riguarda l'aspetto legato all'ottimizzazione...

Le opportunità fornite da WhatsApp per le aziende WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più diffuse tra gli utenti che comunicano attraverso il proprio dispositivo mobile, ma anche tramite l'interfaccia web. La sua forza sta nel permettere di stabilire un contatto immediato e veloce, un contatto che può essere sfruttato anche dalle imprese.Quali sono le opportunità che può fornire WhatsApp per le aziende? Vediamole insieme.WhatsApp, essendo una piattaforma di messaggistica, può essere sicuramente impiegata per...

L'importanza di possedere un sito responsive Il Responsive Web Design è la disciplina che si occupa di mettere in pratica tecniche che possano rendere un sito responsivo.Ma cosa significa responsive?Nel web design, un sito viene definito responsivo nel momento in cui ha la capacità di adattarsi, dal punto di vista grafico, al dispositivo su cui viene visualizzato in maniera del tutto automatica. Un sito responsive, quindi, sia che venga visualizzato da pc, smartphone o tablet, è reattivo...

Alcuni consigli per gestire il proprio profilo Instagram Sempre più aziende decidono di approdare su tutti quei social network che si basano sull'elemento visivo. Ma anche all'interno di questi canali è importante mantenere una propria brand identity e seguire delle regole ben precise. Ecco quindi una serie di consigli per gestire al meglio il proprio profilo Instagram.La prima cosa da considerare per ottenere successo con un profilo Instagram, che sia aziendale o personale, è quella di creare...

Marketing virale: l'idea che si trasmette come un virusIl Marketing Virale, o Viral Marketing, è una delle tecniche non convenzionali utilizzate in questo ambito.Esso si propone di andare a sfruttare le capacità di comunicazione di un gruppo di soggetti interessati, al fine di far diffondere loro il messaggio e trasmetterlo a insiemi sempre più ampi di utenti.Può essere considerato una sorta di potenziamento dell'effetto generato dal passaparola, che abbiamo già citato parlando del Buzz Marketing.Ma perché...

Cosa sono le Google AMP e come possono essere usate per le pubblicità? Le Google AMP sono le Accelerated Mobile Pages che Google ha creato per dare vita ad un progetto lanciato già a metà del 2015.Con le Google AMP, l'obiettivo dell'azienda è di riuscire a migliorare l'esperienza degli utenti che navigano i siti attraverso dispositivi mobili. Il progetto è open source ed è finalizzato alla riduzione dei tempi di attesa che un utilizzatore va ad affrontare...

Cos'è l'Agile Marketing? Per Agile Marketing intendiamo un processo di marketing in cui il flusso di lavoro è suddiviso in blocchi di piccole dimensioni. In questo modo si lavora maggiormente per esperimenti, andando a rimuovere le barriere tra i vari dipartimenti e condividendo tra i diversi team i dati sui clienti.L'obiettivo dell'approccio di Agile Marketing consiste nel cercare di conoscere e soddisfare i cambiamenti che intervengono all'interno del mercato, in modo tale da soddisfare le esigenze dei...

Snapchat Marketing: le opportunità, in ottica marketing, offerte dall'applicazione del momento Può essere considerata l'applicazione del momento, come testimoniano i suoi numeri in costante crescita. Viene utilizzata dal 50% degli utilizzatori di smartphone. E' uno dei lanci tecnologici più originali degli ultimi anni. Stiamo parlando di Snapchat, un'applicazione per Android e iPhone che consente agli utenti di scambiarsi foto e contenuti video che, a seguito della condivisione, si autoeliminano dopo circa 24 ore.Negli ultimi tempi, questa app...

Arriva Google Assistant: il nuovo assistente virtuale di Google La notizia di cui vi vogliamo parlare questo venerdì riguarda l'evoluzione dell'Intelligenza Artificiale all'interno di Google. Proprio in questo giorni, infatti, Big G ha presentato al proprio pubblico, tramite Google Allo e Google Home, il suo nuovo assistente virtuale: Google Assistant.Cos'è Google Assistant?Google Assistant è l'assistente virtuale su cui Google sta basando tutta la sua produzione, sia dal punto di vista dell'hardware sia, ovviamente, del software. Questo assistente...