Alma Technology

La tua Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Posizionamento SEO

Social Media Marketing

Contattaci
Troviamo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze di visibilità online.

+39 392 93 23 730

P. delle Crociate, 11 00162-Roma

+39 3929323730

Piazza delle Crociate, 11 00162 ROMA

Top

Blog

L'importanza dei Tag Title per il posizionamento di un sito I Tag Title, nel linguaggio html, sono quei tag all'interno dei quali è contenuto il titolo della pagina web. Dal punto di vista dell'ottimizzazione SEO questa tipologia di tag assume grande importanza, poiché è fondamentale per il posizionamento del sito.Perché il titolo della pagina è importante nell'ottimizzazione? I Tag Title appaiono all'interno della tab del browser utilizzato per visualizzare il sito, e allo stesso tempo sono visibili...

Le immagini che raccontano delle storie Il Visual Storytelling è la tecnica attraverso la quale si raccontano delle storie grazie all'utilizzo di immagini.La pratica dello storytelling è considerata centrale, al giorno d'oggi, per numerose strategie di marketing, soprattutto dal punto di vista dei social. I social media, infatti, in particolar modo quelli dall'impostazione più visuale, hanno permesso al marketing di riconsiderare l'importanza delle immagini.Precedentemente, lo storytelling veniva utilizzato principalmente dai mezzi di comunicazione pubblicitaria più tradizionali, come...

Guerriglia Marketing è un'espressione che indica una tipologia non convenzionale di comunicazione pubblicitaria, ottenuta a costi ridotti e con mezzi creativi.Il termine è stato coniato da Jay Conrad Levinson, un pubblicitario statunitense, nel 1984.Questa particolare comunicazione non si basa semplicemente sulla realizzazione di azioni di marketing eclatanti e bizzarre, ma in un vero e proprio approccio che utilizza strumenti aggressivi in grado di colpire l'immaginario dei propri interlocutori, quasi aggredendoli, e facendo leva sui loro meccanismi...

Funzionamento e vantaggi del remarketing Per remarketing intendiamo quella particolare tecnica pubblicitaria secondo cui, una volta che un utente ha visitato il nostro sito senza però interagire con esso, vedrà annunci relativi alla nostra offerta all'interno di pagine e siti che visiterà successivamente.In base, quindi, ad azioni e ricerche sul web che non hanno portato a vendite, compilazione di form o acquisti, l'utente visualizzerà pubblicità online relative a ciò che ha fatto precedentemente.Generalmente, sul totale delle visite...

Cos'è il Mobile Marketing? Il Mobile Marketing è una particolare tecnica comprendente una serie di attività rivolte ai consumatori che utilizzano dispositivi mobili, come smartphone o tablet.L'importanza di questa tecnica si evidenzia nel momento in cui andiamo a visualizzare i dati relativi all'utilizzo dei dispositivi sopra citati. Infatti, per quanto riguarda il nostro paese, sappiamo che ogni giorno in Italia più di 17 milioni di persone si connettono tramite i loro smartphone o tablet, rimanendo connessi per...

La forza del contenuto per catturare il proprio pubblico Il Content Marketing è una tecnica finalizzata alla creazione e alla condivisione di contenuti che possano essere considerati rilevanti dal proprio pubblico.L'obiettivo di una strategia di Content Marketing è quindi quello di proporre materiale di qualità per cercare di attirare, coinvolgere e fidelizzare il proprio target reale, ma anche un potenziale pubblico.Prima di approfondire al meglio in cosa realmente consistono le azioni messe in pratica da questa tecnica,...

Scopriamo insieme cosa sono i Facebook Lead Ads I Facebook Lead Ads sono una tecnica finalizzata alla creazione di inserzioni per acquisire nuovi contatti su Facebook.Nel momento in cui viene creata una nuova campagna di promozione su Facebook, tra gli obiettivi che si hanno a disposizione il popolare social network ha recentemente aggiunto quello di acquisire clienti potenziali, i cosiddetti lead appunto. Questa funzione permette agli inserzionisti di reperire nuovi contatti, poiché viene data la possibilità ai...

Il Marketing Verde che commercializza i prodotti green Il Green Marketing, denominato anche Marketing Verde, si riferisce a tutte quelle tecniche finalizzate alla commercializzazione di prodotti considerati ecologicamente migliori e quindi preferibili rispetto ad altri.Tra le attività e le tecniche che questa particolare disciplina mette in atto troviamo il cambiamento dei prodotti o dei processi produttivi, l'uso di imballaggi realizzati con materiali eco-sostenibili, la modifica delle tecniche di pubblicità.Parlando di Green Marketing, che molti associano all'Environmental o...

La tecnica "sleale" di marketing non convenzionale L'espressione Ambush Marketing si riferisce ad una associazione indebita e non autorizzata tra un brand e un particolare evento pubblico e mediatico.Non possiamo considerarla, infatti, solo una vera e propria tecnica di marketing non convenzionale, poiché è più opportuno annoverarla soprattutto tra le tecniche "sleali" che un'azienda mette in atto nei confronti dei propri concorrenti.Ogni volta che un marchio compare all'interno di una manifestazione pubblica in maniera ben visibile, pur...

Alma Technology è convenzionata con JOB SOUL – Sistema Orientamento Università e Lavoro JOB SOUL è il frutto della collaborazione tra otto Università statali e private del Lazio: Sapienza Università di Roma, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Accademia delle Belle Arti di Roma, Università della Tuscia – Viterbo, Università di Cassino e LUMSA – Libera Università degli Studi Maria SS. Assunta di Roma. Lavora...