Alma Technology

La tua Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Posizionamento SEO

Social Media Marketing

Contattaci
Troviamo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze di visibilità online.

+39 392 93 23 730

P. delle Crociate, 11 00162-Roma

+39 3929323730

Piazza delle Crociate, 11 00162 ROMA

Top

Blog

L’importanza della reputazione aziendale sui social Costruire una buona immagine di sé è un processo lungo che richiede impegno e professionalità, eppure basta un solo errore per perdere la reputazione. Questo è particolarmente vero sui social media, dove siamo visibili a un numero illimitato di utenti e dove comenti e critiche fanno velocemente notizia. Nel corso degli ultimi anni, infatti, i social hanno cambiato le regole in termini di marketing e pubblicità, imponendosi come uno dei principali mezzi...

Windows 10 sta generando un importante successo, il quale è dovuto soprattutto agli utenti business. Questa novità dà avvio ad una nuova era per il sistema operativo in questione e per l’intera produzione software Microsoft. Sono passati pochi mesi dal suo lancio, eppure in questo breve arco temporale ha raggiunto un alto numero di dispositivi, oltre 110 milioni, che hanno adoperato la nuova piattaforma.Ma in cosa consiste la nuova strategia di Microsoft? Quali sono le principali...

Fare Corporate Storytelling è attualmente il modo migliore per creare una connessione efficace tra azienda e clienti.Saperlo non basta. Trasformare la nozione in risultato richiede grande impegno e due requisiti essenziali: essere in grado di imbastire una narrazione avvincente e avere il coraggio di rompere gli schemi e tentare una nuova strada.Tanti tentativi di storytelling sono, in effetti, vecchi messaggi pubblicitari riadattati al contesto attuale, del tutto fuori sintonia con le persone.Non basta etichettare un chiaro...

Le caratteristiche della campagna digital Toyota per il campionato europeo di calcio In occasione degli europei di calcio 2016, Toyota ha progettato una innovativa campagna digital denominata #HybridInCampo per pubblicizzare la sua gamma di prodotti ibridi.La caratteristica principale di questa campagna è la capacità di cambiare gli annunci e i messaggi messi online in base al risultato della partita che si sta svolgendo in tempo reale. Come è stato possibile attuare questa campagna? Lo strumento utilizzato è la tecnologia...

Google mobile-friendly: quando gli algoritmi favoriscono i siti ottimizzati per i dispositivi I risultati di ricerca di Google visualizzati tramite smartphone e tablet mostrano l'etichetta "mobile-friendly", che sta a contrassegnare il fatto che un sito sia ottimizzato per i dispositivi mobili.Google infatti, da qualche tempo, ha annunciato che gli algoritmi di ricerca sono stati adattati al fine di privilegiare tutti i siti "mobile-friendly", ovvero quei siti web che possono essere facilmente navigabili anche attraverso i dispositivi mobili.Se...

Alcune regole per attuare una buona strategia di marketing sui social All'interno del nostro sito esiste una sezione interamente dedicata all'attività di Social Media Marketing. In questo post vogliamo fornirvi alcune regole social relative alla disciplina, in quanto essa è ritenuta sempre più importante per qualsiasi strategia di marketing sul web.Il Social Media Marketing, come sappiamo, è una tipologia di marketing che ha il compito di aumentare la visibilità sui social media ed è costituita da una...

Le caratteristiche di un testo SEO oriented Quando parliamo di un testo SEO oriented ci stiamo riferendo a tutti quei testi che vengono scritti in maniera ottimizzata per gli standard richiesti dai motori di ricerca.L'attività che si occupa di realizzare testi ottimizzati, che possano essere letti facilmente dai motori, viene definita SEO copywriting, e per essere svolta nel migliore dei modi necessità di una capacità di scrittura che sia sviluppata e di una conoscenza delle tecniche SEO...

In cosa consiste l'Email Marketing? L'Email Marketing è una tecnica che va ad utilizzare l'invio di email ai clienti per comunicazioni commerciali o di altra tipologia.Le motivazioni più diffuse per cui un'azienda va ad attuare questa strategia sono legate alla cura del rapporto che si istituisce con il proprio insieme di clienti, sia quelli di "vecchia data", sia quelli entrati da poco a far parte della relazione. La fidelizzazione sembra quindi l'obiettivo principale che un brand vuole...

L'immagine che colpisce più delle parole Il Visual Marketing è una particolare disciplina che negli ultimi anni sta diventando sempre più importante nell'ambito del Digital Marketing.Esso si pone come obiettivo lo studio e l'approfondimento del rapporto che intercorre tra un oggetto, il contesto in cui esso viene inserito e la sua immagine, in modo tale da fondere varie dimensioni apparentemente lontane tra loro: quella economica, quella psicologica e quella visiva.Le tecniche di Visual Marketing vengono utilizzate soprattutto...

Google e Altroconsumo promuovono l'educazione digitale con "Vivi Internet al sicuro"Google e Altroconsumo hanno iniziato a collaborare lanciando la campagna “Vivi Internet, al sicuro”. Tale collaborazione nasce con lo scopo di raggiungere alcuni obiettivi di fondamentale importanza, quali:– ridurre il digital divide e cioè il divario tra chi può fruire delle tecnologie informatiche e tra chi, al contrario, ne è completamente escluso; – aiutare chi ha poca confidenza con il web, quindi avvicinare gli italiani al mondo...