Alma Technology

La tua Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Posizionamento SEO

Social Media Marketing

Contattaci
Troviamo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze di visibilità online.

+39 392 93 23 730

P. delle Crociate, 11 00162-Roma

+39 3929323730

Piazza delle Crociate, 11 00162 ROMA

Top

Blog

L’importanza della reputazione online per il successo Se doveste scegliere il professionista giusto per le vostre necessità, vi fidereste di più di quello che egli stesso pubblicizza o delle opinioni dei suoi clienti? La risposta a questa domanda è probabilmente ovvia. Il miglior biglietto da visita di un’azienda è il feedback positivo di chi l’ha provata e ne è rimasto soddisfatto. È per questo che molte imprese di successo scelgono di sfruttare proprio le recensioni dei clienti...

NRKBeta introduce un test da superare prima di lasciare un commento Se gestire i commenti negativi è difficile quando si fornisce un servizio, lo è ancora di più quando si gestisce un blog o una pagina web di informazione. Come comportarsi con utenti indignati e troll? I commenti di critica vanno moderati o bisogna lasciare tutti liberi di esprimersi sulla nostra pagina?Sebbene un notevole seguito di lettori e commentatori faccia il successo di un blog, la presenza...

Pubblicata la classifica di Global Rep Track In un mondo in cui il passaparola corre sempre più veloce e le opinioni degli utenti possono fare il giro del mondo in una serie di click, saper gestire la propria reputazione è un passo fondamentale per il successo di un’azienda. È per questo che il Reputation Institute si occupa di studiare e valutare la reputazione dei più noti marchi a livello mondiale e a stilare annualmente una classifica delle...

Conseguenze della perdita di reputazione Nella prima parte di questo articolo abbiamo esaminato il caso dello scandalo della carne di cavallo del 2013 e di come la diffusione virale della notizia abbia danneggiato la reputazione di importanti aziende come Lidl, Ikea o Co-op. Ci sono stati casi in cui la perdita di reputazione è stata ulteriormente aggravata da una cattiva gestione dei social media dopo che la notizia è stata resa pubblica. In questo articolo parleremo di...

Perdita della reputazione online: errori e conseguenze Gestire un’azienda è complicato. Commettere un errore può capitare. Che l’errore venga scoperto in un mondo in cui tutto è tracciato è praticamente inevitabile. In questi casi l’utilizzo dei social nella maniera più corretta diventa fondamentale per salvare la propria reputazione.In passato la reputazione di un’azienda si costruiva in gran parte sul passaparola dettato dai clienti, che era limitato alla loro area di provenienza, e sulle campagne di marketing che,...

La mappa del mondo secondo i social C’è stato un periodo in cui avere un profilo sui social network era una moda. Poi è diventato un mezzo utile per tenersi in contatto con gli amici o promuovere la propria attività. Adesso difficilmente riusciremmo ad immaginare la nostra vita senza una costante presenza online. Non si tratta solo di condividere un pensiero o una fotografia: i social network ormai svolgono funzioni e forniscono servizi dei quali non potremmo...

Le caratteristiche delle attuali batterie agli ioni di litio Era il 1991 quando la batteria agli ioni di litio, pensata da John Goodenough, venne messa sul mercato dalla Sony. Questo nuovo tipo di batterie presentava notevoli vantaggi rispetto a quelle precedentemente in commercio: nessun effetto memoria, dimensioni ridotte e un tasso di auto-scarica inferiore rispetto alle comuni batterie al nichel o al nichel-cadmio.Probabilmente per questi motivi, le batterie agli ioni di litio sono diventate in poco tempo...

Il potere del video nell’era digitale Nelle attuali strategie di marketing, sempre più attenzione viene dedicata al video come strumento utile per arrivare a clienti e followers, al punto che il montaggio di contenuti video efficaci ed accattivanti è diventato un vero e proprio mestiere.I vantaggi di questo formato sono evidenti: i contenuti possono essere presentati in maniera chiara e diretta, è uno strumento semplice da utilizzare e – cosa non meno importante – a differenza di...

Internet e la web reputation Un rapida ricerca su Google è il modo in cui il consumatore medio sceglie nell’era di internet. Il mezzo virtuale che ormai fa parte delle nostre vite ha permesso ad aziende e fornitori di servizi di farsi conoscere in maniera molto più semplice e diretta rispetto a qualche decennio fa ma, come ogni cosa, può diventare un’arma a doppio taglio se non utilizzato bene.Abbiamo parlato in precedenza di cosa sia la web...

Il nuovo sistema contro le fake news è attivo ed ha già segnalato una notizia falsa Il nuovo nemico del web, almeno da un po' di tempo a questa parte, è il vizio di far circolare fake news –   bufale, per dirlo all'italiana – sui social network.In verità la circolazione dei link fake sui social è una realtà ben più vecchia del risveglio di coscienza che si sta verificando negli ultimi tempi, ma prima o poi bisognava...