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Web Advertising – Promozione siti web

 Come promuovere il tuo sito web e sfruttare il web advertising

 

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Oggi la pubblicità online rappresenta un elemento indispensabile per chi vuole promuovere la propria attività su internet. Le ricerche, i social network, i profili e la geolocalizzazione stanno segnando la nuova frontiera della pubblicità. Il web non è solo più il posto in cui trovare le informazioni, ma è diventato un vero shop, in cui cercare e comprare prodotti e servizi.  Investire risorse nel web advertising può rappresentare il modo migliore per pubblicizzare il proprio sito web e migliorarne il posizionamento, aumentando le visite e le conversioni.  La pubblicità online ci permette, infatti, di impostare le nostre campagne in base agli argomenti di interesse e il pubblico di riferimento, scegliendo anche le zone geografiche in cui vogliamo promuovere la nostra azienda.

Le strategie SEM (Search Engine Marketing) di Web Advertising

Per far funzionare al meglio le campagne di pubblicità online, è bene impostare delle strategie di web marketing ben precise, così da ottimizzare tempo e risorse.

  1. Stabilire gli obiettivi: è importante capire sin da subito cosa vogliamo ottenere dalla nostra campagna di advertising. Si può, infatti, impostare una campagna di pubblicità online per diverse ragione: migliorare la visibilità del brand, vendere un prodotto, sponsorizzare un evento, verificare delle strategie per il posizionamento SEO
  2. La scelta delle keyword: Innanzitutto è necessario capire su quali parole chiave puntare. Se vuoi promuovere un particolare prodotto o un evento, ad esempio, le campagne di web advertising devono contenere le keyword di riferimento.
  3. Il target: Il passo successivo è stabilire il target di riferimento: chi è il nostro pubblico, l’età, il sesso, gli interessi. L’analisi del target è un aspetto fondamentale perché la campagna abbia successo: spesso è meglio restringere il campo e ottenere dei click mirati; a volte, invece, è meglio allargare il raggio d’azione e raggiungere un pubblico più ampio.
  4. Monitoraggio:  una volta attivata la campagna di web advertising, bisogna monitorare con cura i risultati ottenuti per capire l’andamento ed apportare le eventuali modifiche.

Alma Technology ti aiuta a creare delle campagne di pubblicità online utili ed efficaci, impostate per ottenere i tuoi obiettivi ottimizzando le risorse.  Godiamo della Certificazione Google Adwords e siamo da anni una realtà di successo tra le web agency.

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