Alma Technology

La tua Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Posizionamento SEO

Social Media Marketing

Contattaci
Troviamo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze di visibilità online.

+39 392 93 23 730

P. delle Crociate, 11 00162-Roma

+39 3929323730

Piazza delle Crociate, 11 00162 ROMA

Top

Visual Storytelling

visual storytelling

Visual Storytelling

Le immagini che raccontano delle storie

Il Visual Storytelling è la tecnica attraverso la quale si raccontano delle storie grazie all’utilizzo di immagini.

La pratica dello http://murrayhall.co.uk/download-post/personal-expenses-claim-form storytelling è considerata centrale, al giorno d’oggi, per numerose strategie di Buy Zolpidem Canada marketing, soprattutto dal punto di vista dei social. I Order Phentermine 37.5Mg Online social media, infatti, in particolar modo quelli dall’impostazione più http://markmadsen.com/tag/chris-paul/ visuale, hanno permesso al marketing di riconsiderare l’importanza delle Order Valium Online immagini.

Precedentemente, lo storytelling veniva utilizzato principalmente dai mezzi di comunicazione pubblicitaria più tradizionali, come ad esempio la televisione, il cinema o il teatro. La sua evoluzione è poi arrivata fino al Social Media Marketing, poiché è diventato fondamentale per un’azienda riuscire a fidelizzare i propri clienti, e questo obiettivo può essere raggiunto anche raccontando storie.

La http://renaissancechoir.org.uk/wp-cron.php?doing_wp_cron=1556030772.9783680438995361328125 narrazione viene così messa in atto tramite l’utilizzo di immagini, fotografie o video in grado di catturare l’attenzione del pubblico, che rimane affascinato dalla storia dell’azienda raccontata tramite elementi visuali. La capacità di raccontare con le immagini, che risale ad antichissime origini, diventa così una pratica di marketing efficace, come già avevano evidenziato le caratteristiche del già citato Visual Marketing.

Le storie incrementano la http://englandsfinestcars.co.uk/priston-mill/spring-at-priston-mill-with-sian-james/feed/ curiosità del pubblico e lo coinvolgono emotivamente, generando http://ohsomummy.com/wp-cron.php?doing_wp_cron=1556050847.0136320590972900390625 partecipazione e Buy Valium In Koh Samui condivisione. Se queste storie, poi, sono costituite principalmente da Buy Xanax Black Market immagini, la capacità di ricordare gli elementi che le compongono aumenterà notevolmente e stimolerà la memoria dei destinatari dei messaggi. L’ immediatezza di un’immagine è quindi l’elemento centrale sul quale si basa una strategia di Visual Storytelling.

Per riuscire a realizzare un’azione di Visual Storytelling, è necessario considerare una serie di elementi. Vediamone alcuni.

  • Utilizzare maggiormente le immagini rispetto al testo scritto, per la loro capacità di essere ricordate più facilmente rispetto alle parole;
  • Inserire dei video, soprattutto per il lancio di un nuovo prodotto;
  • Veicolare il contenuto visuale tramite l’utilizzo dei social media aziendali, che garantiscano un collegamento anche con il sito ufficiale del brand;
  • Coinvolgere i clienti tramite i profili social;
  • Utilizzare le infografiche per le spiegazioni più dettagliate della propria offerta;
  • Mettere in atto pratiche di Ottimizzazione SEO per rendersi più reperibili sui motori di ricerca;
  • Evitare lo spam;
  • Potenziare le proprie capacità di comunicazione visuale grazie all’ausilio di dipendenti adatti al Visual Storytelling;
  • Basarsi sempre su un utilizzo di immagini chiare e semplici.
Share
No Comments

Post a Comment