Alma Technology

La tua Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Posizionamento SEO

Social Media Marketing

Contattaci
Troviamo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze di visibilità online.

+39 392 93 23 730

info@almatecsrl.com

P. delle Crociate, 11 00162-Roma

+39 3929323730

Piazza delle Crociate, 11 00162 ROMA

Top

Supporto ai clienti con TeamViewer

Supporto ai clienti con TeamViewer

Offrire supporto a distanza ai propri clienti con TeamViewer

All’interno di un ambiente lavorativo che abbia a che fare con l’Information Technology è normale trovarsi ad affrontare problemi relativi al supporto a distanza del cliente. E’ molto frequente, ad esempio, che in una web agency i nostri clienti abbiano bisogno di un’assistenza remota per l’installazione di programmi o per l’utilizzo di piattaforme. Per fortuna TeamViewer ci offre una soluzione rapida ed economica.

Come fare per offrire il giusto supporto a distanza?

Esistono molti software in grado di fornirci un aiuto, nello specifico in questo post vi paleremo di TeamViewer.
TeamViewer è il software più utilizzato nell’ambito del supporto remoto, dell’accesso remoto e del meeting online. I suoi numeri parlano di 1 miliardo di installazioni e di un utilizzo da parte di 20 milioni di dispositivi che sono connessi in ogni momento.

TeamViewer consente di fornire il proprio supporto ai clienti, permettendo delle collaborazioni ed interazioni a distanza che fanno notevolmente risparmiare tempo e risorse economiche. Lo strumento consente infatti di risolvere problemi da remoto o di riunire i clienti e i collaboratori della propria azienda come se ci si trovasse fisicamente nello stesso luogo.

Per il suo utilizzo non sono necessarie configurazioni specifiche e non bisogna nemmeno modificare le impostazioni del proprio modem. Per riuscire a “comandare” un computer a distanza occorre fornire al software l’ID e la password del dispositivo e si riuscirà così a controllare tutto il sistema da remoto.

Con TeamViewer si offre supporto ai clienti, permettendo collaborazioni ed interazioni a distanza che fanno risparmiare tempo e risorse economiche.

Il software può essere reperito per tutte le più importanti piattaforme, ovvero Windows, Mac OS X e Linux, ma anche per i sistemi operativi dei dispositivi mobili, quindi per Android, iOS e Windows Phone. TeamViewer può essere scaricato sul proprio pc collegandosi al sito ufficiale della piattaforme e usufruendo di una versione totalmente gratuita.

Installando il software sul proprio pc si può quindi sia assistere da remoto altre persone, sia essere controllati e comandati da altri dispositivi. Con questo programma, una volta stabilita la connessione, si può guidare il computer dell’interlocutore attraverso il proprio mouse e la propria tastiera, si può comunicare attraverso un collegamento audio e video e si possono trasferire file, inviando e ricevendo materiale.

Uno strumento che ci offre un grande aiuto nel supporto alla clientela.

No Comments

Post a Comment