Alma Technology

La tua Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Posizionamento SEO

Social Media Marketing

Contattaci
Troviamo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze di visibilità online.

+39 392 93 23 730

info@almatecsrl.com

P. delle Crociate, 11 00162-Roma

+39 3929323730

Piazza delle Crociate, 11 00162 ROMA

Top

Reputazione online

reputazione online

Sai cosa dicono di te sul web? Beh, dovresti saperlo…

La reputazione online è diventato un elemento aziendale fondamentale, da monitorare  e soprattutto valorizzare costantemente. Il web rappresenta la prima fonte di ricerca delle informazioni.Oggi cerchiamo su internet dove andare a mangiare, quale prodotto è meglio acquistare, quale professionista contattare per un lavoro.

Curare la reputazione sul web risulta, quindi, un aspetto fondamentale per avere successo. Non basta essere presenti con il proprio sito internet e con i propri profili social. E’ necessario avere anche una reputazione online credibile e affidabile perché chi cerca un prodotto o servizio sul web prima di tutto vuole sapere cosa pensano gli altri di noi e della nostra attività. Non solo: bisogna sempre ricordare che sul web poco o nulla sparisce e questo vale sia per gli aspetti positivi che negativi. Investire tempo e risorse per creare una reputazione online vincente risulta, quindi, necessario per chi vuole espandere il proprio business.

Analisi della reputazione online: cosa facciamo

Alma Technology si avvale dei più importanti strumenti di monitoraggio e analisi per verificare la reputazione sul web della tua azienda. E’ importante capire sin da subito cosa dicono su internet di te e della tua attività,  e per farlo bisogna analizzare l’ambiente in cui operi:

  • Analisi del contesto: analizzeremo l’area tematica di tuo interesse per verificare su cosa puntare maggiormente, quali sono i temi più trattati e i canali più utilizzati;
  • Competitor: ci occuperemo di monitorare i tuoi principali  competitor e le strategie di posizionamento da loro utilizzate.
  • Reporting: ti forniremo un report dettagliato sull’andamento del tuo sito sia sui motori di ricerca  sia sui profili social più diffusi (Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Instagram,YouTube
  • Sviluppo della strategia: il processo di analisi ci aiuterà a capire quel è il punto di partenza e quale strategia sviluppare per valorizzare e migliorare la tua reputazione online.

Chi deve curare la propria reputazione online?

Se vuoi promuovere la tua attività, se sei un libero professionista, se al momento godi di una reputazione online negativa o se hai appena iniziato un’attività online, prenditi cura della tua reputazione online, è il tuo biglietto da visita. Poter contare su opinioni e recensioni positive è la chiave per avere successo online ed offline.

Scrivici per sapere come sviluppare e migliorare la tua reputazione sul web

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Oggetto: Desidero essere ricontattato senza impegno


Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali nel rispetto della legge 196/2003