Alma Technology

La tua Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Posizionamento SEO

Social Media Marketing

Contattaci
Troviamo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze di visibilità online.

+39 392 93 23 730

info@almatecsrl.com

P. delle Crociate, 11 00162-Roma

+39 3929323730

Piazza delle Crociate, 11 00162 ROMA

Top

Quando conviene investire nei video

investire-nei-video

Quando conviene investire nei video

Il potere del video nell’era digitale

Nelle attuali strategie di marketing, sempre più attenzione viene dedicata al video come strumento utile per arrivare a clienti e followers, al punto che il montaggio di contenuti video efficaci ed accattivanti è diventato un vero e proprio mestiere.

I vantaggi di questo formato sono evidenti: i contenuti possono essere presentati in maniera chiara e diretta, è uno strumento semplice da utilizzare e – cosa non meno importante – a differenza di un articolo o di un lungo post, non richiede particolare impegno a livello di attenzione per il cliente.

In molti casi presentare i propri servizi con un video è una strategia vincente. Potremmo, ad esempio, aver bisogno di spiegare il funzionamento di un prodotto o istruire gli utenti su qualcosa. Quale modo migliore per farlo?

Ma negli altri casi? Vale sempre la pena provare? Come fare per capirlo?

Come capire se il video fa al caso nostro

Una breve indagine di mercato torna sempre utile. I social network, in questo senso, sono il miglior luogo dove effettuare le nostre ricerche. Caricando un breve video su Facebook, ad esempio, è possibile ottenere un riscontro in brevissimo tempo. Non solo gli utenti avranno la possibilità di commentare o condividere il nostro contenuto con i loro contatti, ma potremo anche esaminare nel dettaglio l’effettivo numero di visualizzazioni e la durata media delle visualizzazioni. In questo modo potremo capire anche se e cosa gli utenti avranno gradito e su cosa, invece, è ancora necessario migliorare. Se i feedback sono positivi, allora siamo sulla strada giusta.

Gestire i video

Un video ben realizzato è uno strumento di impatto che può notevolmente migliorare gli introiti della nostra attività. Ma la gestione di una pagina social o un canale YouTube richiede cura e dedizione. È per questo che affidarsi ad agenzie specializzate è sempre una buona idea in tal senso.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.