Alma Technology

La tua Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Posizionamento SEO

Social Media Marketing

Contattaci
Troviamo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze di visibilità online.

+39 392 93 23 730

info@almatecsrl.com

P. delle Crociate, 11 00162-Roma

+39 3929323730

Piazza delle Crociate, 11 00162 ROMA

Top

Creazione pagina Google Plus e My Business

Creazione pagina Google Plus e My Business

google-plus-my-business

Quando qualcuno vuole trovare l’indirizzo di un’azienda, i contatti di un professionista, l’orario di apertura di un negozio, la soluzione più comoda che ha per soddisfare la propria curiosità è quella di andare su Google – o su un altro motore di ricerca – e digitale il nome di chi sta cercando. Le informazioni che riuscirà a reperire non dipendono tanto dalla capacità di Google di trovare quanto gli viene richiesto (che è altissima), ma dall’abilità di chi viene cercato di farsi “scovare” online.

Un’attività commerciale o un professionista oggi hanno una carta in più per emergere nel mondo di internet e per comparire nei risultati dei motori di ricerca (le cosiddette Serp): aprire una pagina di Google+ e, quindi, un account in Google My Business.

Sono questi i due strumenti che Google ha voluto mettere a disposizione delle aziende per svolgere una serie di importanti attività: entrare direttamente in contatto coi propri clienti (Google+, infatti, è a tutti gli effetti un Social Network, al pari di Facebook, ma col vantaggio di appartenere al più grande motore di ricerca mondiale); comunicare novità e promozioni; mostrare una gallery fotografica dei propri prodotti; far conoscere al pubblico chi vi lavora, e molto altro ancora.

Tramite Google+, inoltre, è possibile aprire un account My Business, indispensabile per fornire già nei risultati del motore di ricerca le informazioni salienti sulla propria attività: la mappa per essere localizzati e raggiunti, gli orari di apertura, i recapiti per essere contattati. E il tutto senza doversi “scomodare” a entrare nel sito dell’azienda o del professionista. Comodo, no?

Se hai deciso anche tu di avvalerti di questo indispensabile servizio, non esitare a contattarci: ti aiuteremo a farti trovare dai tuoi prossimi clienti. Affidaci la tua crescita.