Alma Technology

La tua Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Posizionamento SEO

Social Media Marketing

Contattaci
Troviamo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze di visibilità online.

+39 392 93 23 730

info@almatecsrl.com

P. delle Crociate, 11 00162-Roma

+39 3929323730

Piazza delle Crociate, 11 00162 ROMA

Top

Snapchat lancia gli occhiali Spectacles

snapchat occhiali spectacles

Snapchat lancia gli occhiali Spectacles

Novità per Snapchat: arrivano gli occhiali Spectacles

Avete mai immaginato la possibilità di registrare ciò che vedete direttamente con i vostri occhi, senza passare per la mediazione di schermi di smartphone o videocamere? Ciò che è stato introdotto da Snapchat potrebbe proprio esaudire questo desiderio. Stiamo parlando degli occhiali Spectacles.

Ma facciamo un passo indietro…

Nel 2014 la famosissima app tanto amata dai giovani acquisì una startup chiamata Vergence Labs che si occupava dell’ambito relativo agli occhiali smart. Questa mossa particolare fece nascere molti interrogativi, a cui oggi possiamo trovare una risposta.

Il 26 settembre 2016, infatti, Snapchat ci ha presentato la sua ultimissima novità. Oltre al cambio del nome in Snap Inc, per rimarcare la distinzione tra il gruppo e l’applicazione offerta, sono stati svelati al pubblico gli occhiali Spectacles. Si tratta di particolarissimi occhiali da sole che offrono la possibilità di registrare brevi video di circa 10 secondi direttamente da una videocamera posta all’angolo di una delle due lenti.

Questo importante prodotto si propone come una novità destinata a cambiare la percezione di Snapchat da parte degli utenti, poiché offrirà la possibilità di ampliare gli strumenti con cui registrare short video, sempre più diffusi e amati dagli utenti dell’applicazione, che sono soprattutto giovani.

In cosa consistono gli occhiali Spectacles?

occhiali-spectacles

Come accennato poco sopra, questi particolari occhiali da sole sono dotati di una videocamera posta all’angolo di una lente. Disponibili in tre diversi colori, danno la possibilità di attivare la telecamera attraverso un bottone sopra la lente. Il video girato è della durata di 10 secondi e si avrà la possibilità, una volta finito il tempo, di aggiungere altri 10 secondi premendo il testo una volta, o altri 20 secondi premendolo due volte.

Attraverso un collegamento wi-fi o bluetooth gli occhiali si connettono all’applicazione per caricare i video da destinare alla sezione “Memories” di Snapchat. I video prodotti sono girati in formato circolare, con una visibilità di 115 gradi che si avvicina notevolmente all’ampiezza dello sguardo umano, molto di più rispetto a quanto accade con gli smartphone.

Gli Spectacles sono dotati anche di una memoria interna, di cui non è stata annunciata la capienza, per permettere agli utenti di salvare i video, e il loro prezzo sul mercato sarà di 130 dollari. Il loro lancio è previsto a partire dall’autunno di quest’anno, ma le quantità di prodotto diffuse saranno ridotte per permettere di capire se, effettivamente, gli occhiali potranno avere il successo sperato tra i consumatori.

E voi cosa ne pensate? Acquistereste questi occhiali così innovativi che possono permettervi di girare video senza usare lo smartphone? Ditecelo nei commenti!

No Comments

Post a Comment