Alma Technology

La tua Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Posizionamento SEO

Social Media Marketing

Contattaci
Troviamo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze di visibilità online.

+39 392 93 23 730

info@almatecsrl.com

P. delle Crociate, 11 00162-Roma

+39 3929323730

Piazza delle Crociate, 11 00162 ROMA

Top

Scopri le più recenti e rivoluzionarie novità tecnologiche

web agency

Scopri le più recenti e rivoluzionarie novità tecnologiche

La tecnologia sta evolvendo rapidamente e ci aspettano nuove metodologie che permettono una sempre più articolata interazione tra noi e l’ambiente che ci circonda.

Insomma, un futuro prossimo che si prospetta ricco di novità importanti e in questo articolo cercherò di elencare i più importanti trend tecnologici annunciati.

Vi presento il guanto virtuale, pensato per sostituire il mouse e la tastiera e questo grazie ai molteplici sensori di cui è dotato. Ma come funziona? Basta muovere la mano per compiere le azioni che vogliamo e lui andrà a rilevare ogni movimento, trasformandolo, grazie a un software di elaborazione, in un’azione sul nostro computer e questo in real time. Gest è costituito da una banda regolabile da fissare al palmo della mano, con dei sensori cablati in ogni dito escluso il pollice. In tutto sono 15 i sensori impiegati per mappatura, posizione, rotazione e movimento delle singole dita. Il guanto promette sin da subito l’integrazione con le funzionalità dei programmi di grafica come Photoshop e di modellazioni 3D.

Disponibile da novembre 2016 ad un costo di 149 dollari. Clicca qui per vedere il video esplicativo.

La seconda novità che ho deciso di riportnovità tecnologiche - sviluppo siti web romaare riguarda un dispositivo in grado di farvi volare. Sì, avete capito bene, volare. Vi presento Martin Jetpack, e non è una persona ma un dispositivo, funzionante e sicuro, fatto di fibra di carbonio ed alluminio al quale i ricercatori hanno lavorato per diversi anni. Ma come è fatto? Il mezzo è provvisto di due eliche, come un piccolo elicottero o un drone, ha un motore da 2 litri e può sollevare un umano di 120 chili nell’aria. Ma tranquilli, è dotato anche di un paracadute nel caso di incidenti o guasti. La ricarica gli permette di volare per più di mezz’ora alla velocità di 74 km orari. I piloti potranno raggiungere l’altezza di 1000 metri con decollo e atterraggio verticale. Dunque, come piattaforme di lancio potranno essere adoperati tetti, giardini e parcheggi. Il dispositivo non è pensato come giocattolo per le persone ricche bensì per un utilizzo più sociale, come ad esempio per i servizi d’emergenza degli ospedali. Il dispositivo è in vendita dalla seconda metà del 2016 alla ragguardevole cifra di 150mila dollari.

Clicca qui per vedere il video dimostrativo.

lampada sonnoSei insonne? Fai fatica ad addormentarti? Da giugno 2016 puoi affidarti a Sleep Cogni, lampada la cui funzionalità è quella di aiutare a prendere sonno grazie a un mix di luci e suoni. È progettato per costruire un ambiente rilassante che permetta a chi lo utilizza di raggiungere le cinquanta pulsazioni al minuto, necessarie per il sonno, ed è infatti provvisto di un sensore da collegare al dito. Ovviamente, a seconda del soggetto, la lampada può essere personalizzata in base all’ambiente, ai rumori di sottofondo e all’illuminazione della stanza. Il processo di rilassamento avviene mediante delle piccole pulsazioni luminose, susseguite da sfumature di colore neutro e da una musica rilassante; una volta che il soggetto prende sonno, la lampada entra in stand-by. A livello estetico non soddisfa i canoni di un design rassicurante, ma chi l’ha realizzata assicura il suo corretto funzionamento e questo è stato provato clinicamente nella Sheffield Hallam University.

No Comments

Post a Comment