Alma Technology

La tua Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Posizionamento SEO

Social Media Marketing

Contattaci
Troviamo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze di visibilità online.

+39 392 93 23 730

info@almatecsrl.com

P. delle Crociate, 11 00162-Roma

+39 3929323730

Piazza delle Crociate, 11 00162 ROMA

Top

Mytaxi disponibile su Google Maps

Mytaxi disponibile su Google Maps

Novità: arriva il servizio Mytaxi su Google Maps

Novità introdotta il 30 agosto dal colosso Google:  tutti gli utenti del trasporto pubblico avranno la possibilità di usufruire dell’applicazione di MyTaxi su Google Maps.

Mytaxi è un’app fondata nel 2009 ad Amburgo da Niclaus Mewes e Sven Külper. Collaborando solamente con tassisti che possiedono una regolare licenza, MyTaxi ha letteralmente rivoluzionato le abitudini degli utenti di taxi e del settore stesso. Il gruppo, che nel 2014 è stato acquisito da Daimler AG, ha creato una funzionalità innovativa che permette agli operatori del settore di reperire clienti in maniera veloce e semplice.

Ma come si è integrato mytaxi su Google Maps?

Con questa grande novità, vediamo una vera e propria integrazione tra le due applicazioni. Da ieri, infatti, in Italia, Polonia ed Austria (che si aggiungono ai paesi che hanno introdotto la novità a Marzo, ovvero Germania e Spagna), è possibile visualizzare dalle proprie mappe di Google una nuova opzione di trasporto. Accendendo a Google Maps e impostando il percorso desiderato, oltre alle icone di automobile e mezzi pubblici è possibile visualizzare quella del taxi.

Cliccando sull’icona, si aprirà una schermata con il logo di mytaxi in cui è possibile leggere il tempo d’attesa del veicolo e un calcolo approssimativo del prezzo della tratta. A questo punto Google Maps vi rimanderà all’applicazione, o al vostro store (sia su Android che su iPhone) se non avete ancora scaricato l’app.

Quali vantaggi può portare l’integrazione tra mytaxi e Google Maps?

Secondo quanto affermato da Barbara Covili, General Manager di mytaxi Italia, con questa novità gli utenti avranno a disposizione una nuova alternativa per spostarsi in città da un punto all’altro. Attraverso un semplice click sul proprio dispositivo mobile potranno, inoltre, avere un quadro completo della spesa e del tempo per raggiungere una destinazione, senza contare il grande vantaggio di evitare lunghe attese telefoniche o utilizzo di contanti per il pagamento.

Una vera rivoluzione nella rivoluzione già iniziata dall’introduzione di questa app così innovativa.

No Comments

Post a Comment