Alma Technology

La tua Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Posizionamento SEO

Social Media Marketing

Contattaci
Troviamo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze di visibilità online.

+39 392 93 23 730

info@almatecsrl.com

P. delle Crociate, 11 00162-Roma

+39 3929323730

Piazza delle Crociate, 11 00162 ROMA

Top

LinkedIn Students

linkedin

LinkedIn Students

Il social network del mondo del lavoro lancia una nuova app

Come tutti sappiamo molto bene, LinkedIn è un social network lanciato nel 2003 che ha permesso di creare una vera rete sociale finalizzata principalmente alla costruzione di contatti professionali.

La novità introdotta da qualche tempo dal social network del mondo del lavoro consiste nell’andare a mettere a disposizione degli utenti un’applicazione per mobile destinata agli studenti.

Nasce così LinkedIn Students, disponibile per il momento per sistemi operativi iOS e Android ma solamente negli Stati Uniti.

Ma andiamo ad esaminare alcune delle sue caratteristiche.

Lo studente che entra in contatto, per la prima volta, con l’applicazione si ritroverà a riempire tre campi principali sulle seguenti informazioni:

  • L’università che sta frequentando;
  • Il proprio percorso di studi;
  • La data relativa alla previsione di laurea.

Questo insieme di dati sarà sufficiente a LinkedIn per riuscire ad elaborare, cercare e trovare l’offerta di lavoro adatta per la persona iscritta. È proprio questo l’obiettivo dell’applicazione: permettere ai giovani studenti di crearsi una prima rete di contatti professionali e mostrarsi all’interno di essa in base al percorso di studi e al mestiere che si vorrebbe intraprendere.

L’algoritmo di LinkedIn Students va a proporre contatti vicini alle caratteristiche dell’utente in questione, quindi persone che si trovano nel mondo professionale da poco tempo, e offerte di lavoro che siano più attinenti possibile al percorso universitario. A partire da esse sarà poi possibile visualizzare i dettagli di ogni singola proposta di lavoro, dalla descrizione dell’impiego fino alla retribuzione.

Affiancata ad un’altra app, Job Search, sempre targata LinkedIn e già disponibile in Italia, LinkedIn Students potrà offrire delle vere possibilità  ai giovani che iniziano ad approcciarsi all’universo professionale, permettendo loro di mostrarsi al meglio agli occhi degli esperti di ricerca delle risorse umane e allo stesso di riuscire a reperire l’offerta di lavoro adatta alle proprie caratteristiche.

No Comments

Post a Comment