Facebook Leads ADS

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Facebook Leads ADS

Scopriamo insieme cosa sono i Facebook Lead Ads

I Facebook Lead Ads sono una tecnica finalizzata alla creazione di inserzioni per acquisire nuovi contatti su Facebook.

Nel momento in cui viene creata una nuova campagna di promozione su Facebook, tra gli obiettivi che si hanno a disposizione il popolare social network ha recentemente aggiunto quello di acquisire clienti potenziali, i cosiddetti lead appunto. Questa funzione permette agli inserzionisti di reperire nuovi contatti, poiché viene data la possibilità ai clienti potenziali di iscriversi e rilasciare una serie di informazioni, che successivamente saranno utili all’azienda stessa che ha deciso di creare l’annuncio.

Ma come funzionano i Lead Ads di Facebook?

Per prima cosa, l’inserzionista deve andare a creare un modulo, ovvero ciò che costituirà la landing page per le inserzioni finalizzate all’acquisizione dei contatti. Una volta compiuto questo passo, occorre selezionare il tipo di informazioni che si ha la necessità di conoscere a proposito del pubblico da contattare. Oltre alle informazioni classiche, è possibile anche creare domande personalizzate con diverse alternative di risposta.

Una volta stabilite le impostazioni della privacy, bisogna inserire la url del proprio sito per permettere agli utenti di collegarsi ad esso quando hanno terminato la compilazione del modulo. A questo punto, i Facebook Lead Ads permettono agli inserzionisti di visualizzare e tracciare quelli che sono i lead creati e acquisiti.

Lo strumento che Facebook ha creato appositamente per le pagine delle aziende è molto importante, poiché consente un miglioramento nella gestione del proprio business. Questo perché una tipologia di annunci simile a quella descritta precedentemente permette un contatto con i propri lead, che vanno a rilasciare informazioni fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Un’altra importante caratteristica, da non sottovalutare, è poi quella relativa all’adattabilità dell’annuncio ai dispositivi mobili. I moduli compilati dai leads, infatti, sono ottimizzati e ben visualizzabili dai cellulari degli utenti, in modo tale da raggiungerli in qualsiasi luogo e istante.

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