Alma Technology

La tua Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Posizionamento SEO

Social Media Marketing

Contattaci
Troviamo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze di visibilità online.

+39 392 93 23 730

info@almatecsrl.com

P. delle Crociate, 11 00162-Roma

+39 3929323730

Piazza delle Crociate, 11 00162 ROMA

Top

Come il nostro sito web influenza la reputazione aziendale

come-il-nostro-sito-web-influenza-la-reputazione-aziendale

Come il nostro sito web influenza la reputazione aziendale

Immagine online e web reputation

Quando si parla di web reputation non si può non tenere in considerazione l’impatto che il nostro sito web ha su di essa. Fornire un buon servizio spesso non basta a guadagnarsi la fiducia degli utenti. Con l’immagine virtuale che diventa sempre più specchio della nostra presenza reale, ci sono alcuni errori da evitare nella realizzazione della nostra pagina web se vogliamo evitare recensioni negative.

Errori che influenzano negativamente la web reputation

  1. Sito web poco attivo

Attualmente la maggior parte dei siti web comprende una sezione blog. Un blog morto, in cui il post più recente risale a mesi prima, può dare gli utenti l’impressione che l’azienda sia poco attenta a curare la propria immagine.

  1. Contenuti difficili da capire o poco utili

Un errore comune, soprattutto nel mondo del business, è utilizzare un gergo specifico e comprensibile solo agli addetti ai lavori anche al di fuori del contesto aziendale. La maggior parte di chi visita il nostro sito web è composta da potenziali clienti ed utenti che spesso non hanno familiarità con i servizi che offriamo. Un linguaggio chiaro è fondamentale per fare buona impressione. Altrettanto importante è fornire contenuti utili agli utenti. Siate pratici e concisi e, se possibile, rendete disponibili anche eventi e calendari.

  1. Cattiva ottimizzazione per i motori di ricerca

La SEO è la migliore amica di tutti i potenziali imprenditori. Se un cliente non riesce a trovarci su Google, l’impressione che ne avrà sarà quella di un’azienda piccola o poco presente. Per non parlare del rischio di recensioni negative che potrebbero apparire tra i risultati di ricerca persino più in alto della home del nostro sito! Fare in modo di curare la SEO è fondamentale, e la web reputation ne gioverà di conseguenza.

  1. Sito poco navigabile

Gli utenti web non hanno tempo da perdere: se il nostro sito è difficile da utilizzare o poco accessibile, non si fermeranno a capire cosa cercare e dove cliccare, ma semplicemente se ne andranno con una brutta impressione su di noi.

  1. Immagine troppo impersonale

Siate presenti sui social network. Interagire con i propri clienti facendo loro capire che dietro l’immagine online ci sono persone reali è un modo efficace per migliorare la propria reputazione, e permette di gestire i problemi in maniera rapida ed efficace.

 

E se tutto questo non bastasse…

Alma Technology è la tua web agency a Roma specializzata nella gestione della web reputation. Contattaci per un preventivo gratuito!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.