Web Marketing a Bologna: siamo i tuoi nuovi consulenti digitali

Ciao, siamo i tuoi nuovi consulenti di Web Marketing a Bologna 😄 

Quando si parla di attivitĂ  di marketing online, saltano subito fuori parole ben conosciute come pubblicitĂ  su Google, pubblicitĂ  sui Social Network, su Facebook e tante, tante altre piccole paroline decontestualizzate.

Si beh, se nessuno te l’avesse ancora detto, ci teniamo a precisare subito una cosa: prima di pensare agli strumenti con cui raggiungere i tuoi obiettivi, è assolutamente necessario capire alcuni passaggi:

qual è il tuo prodotto? Com’è percepito dagli utenti? Che posizione occupa nel mercato? Quali sono i suoi punti di forza e le sue debolezze?
quali sono i tuoi obiettivi? Sono realistici, misurabili e quantificabili?
qual è il tuo budget? (Segreto numero 2: si, fare marketing costa, ovviamente)
quanto tempo hai per raggiungere i tuoi obiettivi? Qual è la tua situazione di partenza?
quali sono i tuoi margini di guadagno? Come sei messo a stock di prodotti?
Potremmo andare avanti ancora molto, ma il succo di tutto questo è: prima di pensare a quali canali utilizzare, è il caso di conoscere bene tutto quello che riguarda il tuo Brand, il tuo prodotto e il mercato di cui vive.

Fondamentalmente, il tuo punto di partenza e i tuoi obiettivi.

Il web marketing nella nostra agenzia

Per qualsiasi consulenza di web marketing, per sommi capi distinguiamo 4 fasi piĂš o meno immutabili nella forma, estremamente personalizzate per ogni contenuto, che varia da cliente a cliente.

Dell’identificazione degli obiettivi, la Fase 1, abbiamo parlato poco fa. Procediamo con gli step successivi.

Analisi strategica

Quello che una volta era identificato come piano di marketing, soltanto portato online.

Il web offre un’infinità di strumenti per analizzare la reputazione del tuo Brand e dei tuoi prodotti online, la posizione tua e dei competitor, i trend che vanno crescendo o sgonfiandosi, e tantissime altre informazioni cruciali per lo sviluppo del tuo business online.
Dobbiamo capirle e capire, nel contempo, come la tua attività, il tuo Brand e il tuo prodotto possono inserirsi in questo ecosistema sconfinato che è il world wide web.

Questo ci permette di creare una strategia di web marketing su misura.

AttivitĂ  di Web Marketing

Una volta il marketing si faceva con volantini, telefonate, pubblicitĂ  in tv, cartellonistica e tante altre azioni che si interfacciava con il tessuto del mondo reale. Oggi, al fianco di queste attivitĂ , ne esiste una pletora sconfinata che vive in un altro mondo, altrettanto reale: il digitale.

Di attività di Web Marketing si può parlare all’infinito: piattaforme pubblicitarie come Google Ads, Spotify Ads, social network - i più o meno noti Facebook, Instagram, TikTok, Pinterest e tanti altri ancora -, canali pubblicitari di differenti tipi, email marketing e innovazioni tecnologiche che, ogni giorno, riempiono l’industria del marketing online.

Il nostro compito sarĂ  quello di identificare quali siano i migliori canali di digital marketing in cui mostrare il tuo Brand e/o il tuo prodotto. Spoiler alert: non saranno tutti.
Come già detto, saranno i migliori. Quelli in cui è il tuo pubblico target. Quello dove saremo sicuri di trovare chi è davvero interessato ai prodotti o servizi che offri.

Le nostre consulenze di web marketing possono avere un aspetto più pratico (nel senso che siamo proprio noi, oltre a creare la strategia, a metterla in atto) o più formativo (ovvero, al netto di un’analisi iniziale, assistiamo il tuo team interno nella crescita professionale e nello svolgimento in autonomia dell’operatività), a seconda delle tue necessità.

Misurazione dei risultati

Il maggiore vantaggio del web marketing rispetto al marketing tradizionale sta senz’altro nella misurabilità dei risultati.

Le attività di digital marketing, infatti, sono monitorabili e tracciabili quasi in tempo reale. Questo è parte integrante e fondamentale nella valutazione del progetto di crescita della tua strategia di marketing online.

Ti forniremo gli strumenti per leggere in autonomia i risultati di ogni canale che attiveremo. Oppure, se non hai tempo o un team dedicato per il web, spiegheremo direttamente a te come misuriamo i risultati del nostro lavoro in modo chiaro ed esaustivo.
Si, anche noi usiamo cookies 🍪
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando cosÏ la tua privacy.
Attenzione: alcune funzionalitĂ  di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram